Spiedini di pesce con Avocado alla piastra al profumo di menta



- 2 buste di Spiedini di Mare Menotrenta Surgelati
- 2 avocado
- 1/2 cipolla di tropea
- semi di sesamo
- 2 lime
- menta
- sale e pepe q.b.
- q.b. olio extravergine d’oliva



Per prima cosa mettete a scongelare gli spiedini.
Nel frattempo passate alla pulizia dell’avocado. Tagliate a metà nel senso della lunghezza, prendete le due metà con le mani e roteate una parte, mentre tenete l’altra immobile. Una volta diviso, togliete delicatamente il nocciolo, tagliate l’avocado a spicchi e mettetelo sulla griglia già calda per qualche minuto, girandolo a metà cottura, fino a creare una crosticina. Grigliate non solo ambo i lati ma anche la buccia.
Una volta tolto l’avocado dalla griglia, tostate in una padella due manciate di semi di sesamo e metteteli in un recipiente a freddare. A parte prepariamo la marinata spremendo i due lime e aggiungendo al succo un cucchiaio d’olio, sale, pepe e le foglie di menta. Lasciate insaporire qualche minuto.
Quando gli spiedini saranno scongelati, metteteli a cuocere in una padella in cui averete precedentemente fatto scaldare un cucchiaio d’olio. Aggiustate di sale e pepe, unite due rametti di menta e lasciateli andare per circa 7/8 minuti, voltandoli a metà cottura.
Una volta cotti, impiattate gli spiedini, spolverate con i semi di sesamo e irrorate con la marinata. Servite gli spiedini ben caldi accompagnati dalle fettine di avocado grigliato e la cipolla di tropea tagliata sottile.Buon appetito!
Creatività della ricetta e foto: Laura Adani